explore-it

Tecnica, scienze naturali e innovazione

 

«explore-it» è un progetto formativo sviluppato dall’omonimo partner, originariamente studiato come progetto di ricerca dell’Alta Scuola Pedagogica Vallesana (PHVS) in collaborazione con quella della Svizzera Nordoccidentale (FHNW).

Grazie a «explore-it» i giovani hanno la possibilità di avvicinarsi alle scienze naturali e alla tecnologia senza trascurare la parte ludica della scoperta. È così che si ottiene uno scambio stimolante e orientato alle soluzioni in un processo d’insegnamento a più livelli. Attraverso questo processo i giovani hanno la possibilità di conoscere e capire al meglio gli approcci teorici che stanno dietro ad ogni fenomeno naturale.

Possibilità di sviluppo
«explore-it» apre le porte a nuovi metodi d’insegnamento, come per esempio possono nascere importanti opportunità nell’apprendimento di lingue straniere. «explore-it» offre fin da subito la possibilità di perfezionare le capacità richieste in futuro dal mondo del lavoro.

 

 
 

«Educazione incontra economia» con il vostro Collegio docenti

Organizziamo volentieri una formazione continua in un’azienda radicata nella regione. Per i Collegi docenti più grandi è possibile organizzare un incontro complessivo per entrambi i progetti di formazione. Il programma generale sarà preparato individualmente.

 

Contattateci – insieme troveremo una buona soluzione

 

La nostra offerta

La gioventù dibatte

explore-it

 

Partner

 
 Eidgenössisches Büro für die Gleichstellung von Frau und Mann (EBG)
 Akademien der Wissenschaften Schweiz
 Swissmem