Materiale pratico Pronti per il lavoro

Contenuto

L’Associazione Gioventù ed Economia mette a disposizione delle scuole e delle imprese coinvolte il materiale necessario per lo svolgimento delle visite nelle aziende. In collaborazione con le associazioni di categoria interessate vengono elaborate procedure modello adatte da applicare per le visite in azienda per settore specifico. Questa impostazione rende più facile alle imprese elaborare un programma ad hoc per la visita in azienda degli studenti. I docenti ricevono inoltre chiare istruzioni affinché preparino la classe ad affrontare l’appuntamento in questione. In questo modo la visita è un proficuo scambio tra giovani e aziende formative nella regione.

 

Realizzazione

I collaboratori di Gioventù ed Economia istruiscono il docente che deve preparare la classe alla visita in azienda e forniscono l’accesso elettronico al materiale didattico per lo svolgimento dell’incontro. Al contempo, le imprese coinvolte ricevono una proposta relativamente alla procedura adeguata da applicare per la visita in loco. La proposta in oggetto è stata sviluppata in precedenza da Gioventù ed Economia in collaborazione con le associazioni di categoria interessate.

 

La nostra offerta

  • In collaborazione con le associazioni di categoria sviluppiamo procedure campione adatte per la realizzazione delle visite presso le imprese.
  • Su richiesta, mettiamo a disposizione delle imprese le procedure campione.

  • Sviluppiamo materiale didattico ad hoc volto alla preparazione in classe delle visite in azienda.

  • Istruiamo precedentemente i docenti su come deve essere preparata la classe per affrontare adeguatamente la visita.